Eventi 2024

Presentazione quinta edizione di Welfair, la fiera del fare Sanità

Presentazione quinta edizione di Welfair, la fiera del fare Sanità

Lo scorso 21 maggio, dalle 11:30 alle 13:30, presso la Sala del Parlamentino del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata presentata Welfair – la fiera del fare Sanità, che si terrà a Fiera di Roma il 5/6/7 novembre 2024. É la fiera certificata internazionale dedicata alla sanità in Italia.

Hanno aperto i lavori Federico Eichberg, Capo di Gabinetto MIMIT e Pietro Piccinetti, Presidente della Commissione internazionalizzazione di AEFI. Presenteranno i Coordinatori scientifici Enzo Chilelli e Giovanni Scapagnini. Partecipazione straordinaria del Vice Segretario Generale e Direttore Sociosanitario della Croce Rossa italiana Pasquale Giacomo Morano e dell’Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli, Capo del Corpo della sanità della Marina Militare.

WELFAIR è la fiera, certificata internazionale, dedicata alla Sanità in Italia, che riunisce i vertici della governance sanitaria, delle società scientifiche e delle grandi aziende di tecnologie medicali e che rappresenta l’occasione e il luogo ideale per l’incontro tra tutti gli stakeholder, per poter costruire assieme un SSN più forte, sicuro, integrato. Decisori pubblici e privati, professionisti e rappresentanti dei diversi livelli della governance istituzionale si incontreranno, infatti, sui temi cruciali della Sanità, mettendo a confronto competenze, conoscenze e esperienze per l’elaborazione di soluzioni innovative e concrete. Al loro fianco società scientifiche, categorie professionali e aziende porteranno il proprio approfondimento verticale e specialistico al centro del dibattito sanitario, nei congressi e negli incontri in programma nei tre giorni di evento.

In particolare, nel suo format innovativo, la fiera promuove la visione di una alleanza strategica tra il comparto delle tecnologie biomedicali/e-health, nuova promessa del made in Italy, e il SSN.

I temi principali della V edizione di Welfair saranno: “Portare il modello di cure universali nel futuro”; e “L’internazionalizzazione del comparto sanitario italiano”.

Nella discussione sono stati approfonditi i temi dell’importanza delle eccellenze Made in Italy che l’Italia esprime nel reparto health, il ruolo e il contributo delle PMI, che contribuiscono al percorso di eccellenza del nostro sistema e la capacità di produrre servizi e prodotti per l’estero.

21 Maggio 2024

Si prega di inviare conferma di partecipazione a: cerimoniale@romawelfair.it 

Possibilità di accredito fino a esaurimento posti.

 

Speakers

Federico

Eichberg

Capo di Gabinetto MIMIT

Pietro

Piccinetti

Presidente della Commissione internazionalizzazione di AEFI

Antonio

Dondolini Poli

Capo del Corpo della sanità della Marina Militare

Pasquale G.

Morano

Vice Segretario Generale e Direttore Sociosanitario Croce Rossa Italiana

Enzo

Chilelli

Coordinatore scientifico

Giovanni

Scapagnini

Coordinatore scientifico

Luogo: MIMIT - Salone degli Arazzi - Roma

Ingresso Via Molise 2, previa identificazione e controlli di sicurezza.

 

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI