Lo scorso 21 maggio, dalle 11:30 alle 13:30, presso la Sala del Parlamentino del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata presentata Welfair – la fiera del fare Sanità, che si terrà a Fiera di Roma il 5/6/7 novembre 2024. É la fiera certificata internazionale dedicata alla sanità in Italia.
Hanno aperto i lavori Federico Eichberg, Capo di Gabinetto MIMIT e Pietro Piccinetti, Presidente della Commissione internazionalizzazione di AEFI. Presenteranno i Coordinatori scientifici Enzo Chilelli e Giovanni Scapagnini. Partecipazione straordinaria del Vice Segretario Generale e Direttore Sociosanitario della Croce Rossa italiana Pasquale Giacomo Morano e dell’Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli, Capo del Corpo della sanità della Marina Militare.
WELFAIR è la fiera, certificata internazionale, dedicata alla Sanità in Italia, che riunisce i vertici della governance sanitaria, delle società scientifiche e delle grandi aziende di tecnologie medicali e che rappresenta l’occasione e il luogo ideale per l’incontro tra tutti gli stakeholder, per poter costruire assieme un SSN più forte, sicuro, integrato. Decisori pubblici e privati, professionisti e rappresentanti dei diversi livelli della governance istituzionale si incontreranno, infatti, sui temi cruciali della Sanità, mettendo a confronto competenze, conoscenze e esperienze per l’elaborazione di soluzioni innovative e concrete. Al loro fianco società scientifiche, categorie professionali e aziende porteranno il proprio approfondimento verticale e specialistico al centro del dibattito sanitario, nei congressi e negli incontri in programma nei tre giorni di evento.
In particolare, nel suo format innovativo, la fiera promuove la visione di una alleanza strategica tra il comparto delle tecnologie biomedicali/e-health, nuova promessa del made in Italy, e il SSN.
I temi principali della V edizione di Welfair saranno: “Portare il modello di cure universali nel futuro”; e “L’internazionalizzazione del comparto sanitario italiano”.
Nella discussione sono stati approfonditi i temi dell’importanza delle eccellenze Made in Italy che l’Italia esprime nel reparto health, il ruolo e il contributo delle PMI, che contribuiscono al percorso di eccellenza del nostro sistema e la capacità di produrre servizi e prodotti per l’estero.
Si prega di inviare conferma di partecipazione a: cerimoniale@romawelfair.it
Possibilità di accredito fino a esaurimento posti.
Ingresso Via Molise 2, previa identificazione e controlli di sicurezza.